Ristorante Il Bastione

Terrazze sul Mare

Baluardo sullo Jonio, il ristorante Il Bastione si erge a sentinella sull’infinito. Luogo senza tempo, si apre all’ospite quale spiraglio nella storia millenaria della città di Gallipoli, grazie ad un sapiente recupero delle architetture medievali. La pietra dorata, colore del sole, si apre ad ambienti ampi ed accoglienti, abbracciati da un’ampia vetrata, affresco naturale nel quale non v’è linea di confine tra cielo e mare.

Il Bastione, storico ristorante di Gallipoli, è luogo d’incontro per eccellenza, grazie alla magica sinergia tra storia, arte culinaria e natura.

Immerso nelle antiche cinta murarie della “città bella”, il Bastione si apre all’ospite con un ambiente accogliente, dominato dai caldi colori tipici del Mediterraneo e circondato dall’intenso blu dello Jonio, grazie ad un’ampia vetrata che conferisce all’intero ambiente il respiro di un luogo senza confine.

Il sapore del mare:

i colori della terra e le prelibatezze tipiche, presentate in eleganti ed esclusive mise en place, i punti di forza del sapiente lavoro dei maestri chef. Il tutto condito da una ricca cantina, composta da rinomate etichette autoctone e dai più blasonati vini a livello nazionale ed internazionale.

Il calore umano:

la disponibilità e la cortesia, le peculiarità di un servizio impeccabile e altamente professionale, che fa cornice a cene di prestigio, pranzi di lavoro, occasioni intime e momenti unici.